Le origini della Pirobazia

La camminata sui carboni ardenti è un rituale antichissimo praticato da migliaia di anni in diverse parti del globo, pur in assenza di contatto tra le varie comunità sempre nel contesto della guarigione fisica, mentale, emozionale e spirituale. 

 

Già dall’ antichità popoli e tribù dall’ Europa all’ Africa, dall’ Asia all’ America, esercitavano questa prova, ci sono scritti infatti che testimoniano pratiche di camminate sui carboni ardenti in India già 4000 anni fa.  Le cerimonie del Fuoco rappresentavano dei momenti sacri di connessione al Divino.

Nel Tibet i monaci celebravano questo rituale camminando 108 volte sui carboni ardenti, nelle isole Fiji le bambine camminavano per celebrare il passaggio dall’ infanzia all’ età adulta, gli indiani Zuni e Cherokee del Nord America camminavano sul fuoco in cerimonie segrete e i Kahunas, i mistici delle isole Hawaii, camminavano sulla lava incandescente per celebrare Pele, dea della terra e del fuoco. Anche alcune testimonianze risalenti ai popoli celtici raccontano che i Re dovevano affrontare questa prova per essere incoronati. 

 

 

La camminata sui carboni ardenti nell’ antichità aveva una molteplicità di significati quali: crescita, evoluzione, dimostrazione di forza e unicità personale ed ancora oggi questi significati vivono nei contemporanei Firewalker che la utilizzano come strumento di crescita ed evoluzione personale.


Firewalking Italia


Firewalking Italia nasce dal desiderio di accompagnare le persone in questo potente rituale di trasformazione affiancandole nel ritrovare i propri talenti, le proprie capacita per perseguire i propri sogni ed obbiettivi in modo concreto, mobilizzando le risorse che ognuno di noi ha, fin dalla nascita, già dentro di sè.

 

 

"Qualsiasi cosa tu voglia o sogni di fare, lo puoi. L’audacia porta in sé genio, potere e magia"

 

 

                               W. Goethe 

L'elemento Fuoco


Il Fuoco è l'elemento simbolo della trasformazione, della rigenerazione e della purificazione. E' l'Energia che anima il mondo, ed è associato alla qualità della forza, della determinazione, del coraggio e della passione.

Come partecipare


Partecipare ai Workshop è semplicissimo!

Verifica la sede e le date degli appuntamenti in programma e poi mandaci un messaggio dalla sezione contatti!

Gestisci o lavori per un'azienda, un'associazione o hai piacere di organizzare una camminata sui carboni ardenti, o una delle altre nostre proposte, per un gruppo di persone?

 

Perfetto! Allora contattaci e ti daremo tutte le info per portare Firewalking Italia presso la vostra sede!