Firewalking & Crescita Personale

Il Firewalking rappresenta una potente metafora della Vita...quanto spesso capita infatti di trovarci in situazioni nelle quali la “terra ci scotta sotto i piedi”? Situazioni nelle quali abbiamo bisogno di intraprendere delle scelte, di fare dei cambiamenti e di toglierci dai carboni ardenti? 

 

Certe volte basta un cambio di prospettiva o una nuova consapevolezza dei propri bisogni, valori, ma può capitare di essere assorbiti dagli impegni famigliari, lavorativi ecc. e di aver perso di vista le cose importanti, quelle che ci fanno battere il cuore, quelle che forse abbiamo trascurato ma che vogliamo far brillare e riportare ad un nuovo splendore.

 

Il Firewalking ci aiuterà a ritrovare il nostro Focus, a definire per bene i nostri obbiettivi qualsiasi essi siano, sia nella vita di tutti i giorni sia nelle aziende e nei gruppi di lavoro. 

 

Un famoso detto infatti riporta “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”

  

Ritroveremo il piacere di scegliere una Vita che sia pienamente gratificante, ritrovando i propri talenti e sviluppando nuove capacità, nuove comprensioni. 

 

Superando i limiti che crediamo di avere e le sfide che la vita ci offre acquisiremo più sicurezza e fiducia in noi  stessi ed risultati ottenuti rimarranno fissati indelebilmente in ogni nostra cellula.

 

Se è la passione per la Vita che guida le nostre scelte, quello che proviamo e la nuova immagine che avremo di noi stessi faranno si che le nostre azioni siano vincenti e frutto del cuore!

 


L' articolo di Peggy Dylan

"La scienza ha cercato di spiegare in maniera diversa la possibilità per l’essere umano di camminare incolume sui carboni con temperatura oscillante tra i 500°C e 1000°C. Ma forse la migliore spiegazione è quella fornita da una tribù del deserto del Kalahari in Africa. Essa sostiene infatti che il cammino sul fuoco è possibile quando il nostro “num” eguaglia il “num” del fuoco. La traduzione più vicina nella nostra lingua della parola “num” è Energia, quindi quando la nostra Energia eguaglia quella del fuoco noi possiamo camminare con sicurezza su di esso.

 

 

Camminare sul fuoco è sicuramente un evento straordinario ma ciò che fa veramente la differenza è raccogliere l’Energia e Forza che utilizzeremo di fronte a quei carboni e di riportarla nella vita di tutti i giorni per superare le paure e le sfide e rendere reali i nostri obiettivi. 

 

Il Fuoco diventa allora un potente alleato e l’allenamento per vivere una vita più soddisfacente, piena, prospera, gioiosa e in armonia. Il cammino sul fuoco permette alle persone di ricordarsi che hanno tutte le risorse e le energie dentro di sé per raggiungere i propri obiettivi, sia materiali che spirituali.

 

Praticata per migliaia di anni presso i popoli delle più svariate culture; è uno dei rituali più sacri e antichi della Terra, sempre espletata in un contesto di guarigione fisica, spirituale, mentale ed emozionale." 

 

Tratta dall’articolo “Metti a Fuoco la tua Vita” di Penny Dylan