Riconoscimenti e Feedback

Con estrema gioia ringraziamo le PERSONE e le AZIENDE che abbiamo avuto il piacere di conoscere, in tutti questi anni, durante i nostri Workshop.  

 

Grazie per averci onorato dei seguenti meravigliosi feedback che condividiamo con tutti voi.

 

I vostri spunti, riflessioni, esperienze ci motivano a dare sempre il MEGLIO!

 

Non finiremo mai di stupirci di come questi percorsi possano DAVVERO fare la DIFFERENZA nella Vita delle persone e nella coesione di gruppi ed aziende.

 

Grazie per aver scelto di condividere con noi la strada verso l'ECCELLENZA e la CRESCITA PERSONALE,

 

con gratitudine, Maria Squillace

 

I vostri feedback

"Con Firewalking Italia ho avuto l'occasione, per la prima volta, di partecipare alla Camminata sui carboni ardenti. In una incredibile giornata di pioggia Roberto e Sonia sono stati organizzatori efficaci e precisi, Mary Squillace una sciamana affascinante che mi ha preparato e guidato in un'esperienza per cui mostravo parecchio scetticismo. Fondamentale l'amore di Mary per la natura, la passione che ha messo nella formazione di ognuno di noi e nel trasmettermi emozioni via via più potenti. 

Nonostante il diluvio è stata proverbiale la sua tenacia nella preparazione della pira e magicamente quando è arrivato il momento di affrontare i carboni la pioggia è cessata., io ero pronta e decisa ed è stato molto molto potente.  Ho portato a casa la convinzione che a volte i timori ci bloccano e avere il coraggio di affrontarli migliora noi stessi e il modo di affrontare la nostra vita!  Grazie per l'opportunità!"               

                                                                                                                                                                                                                                                                                      Alessandra

 

Fantastica esperienza, che crea consapevolezza di sè…Siamo in grado di fare cose inimmaginabili se diamo il permesso alla nostra mente di farlo.

 

                                                                                                                             Manuele 

 

 

Esperienza potente e trasformativa, non avevo mai sperimentato nulla di più diretto per superare le paure e le credenze limitanti che ci intralciano nel raggiungere i nostri obiettivi di Vita e professinali.

 

 

                                                                                                                              Roberto

 

 

L’esperienza ha maturato e maturerà i suoi frutti! Auguro a tutti coloro che hanno vissuto l’esperienza con me grandi cose e soddisfazioni dai propri sogni. Spero inoltre che altre persone possano capire l’utilità del Firewalking e parteciparvi in futuro. Un grande abbraccio, grazie molte.

 

       

                                                                                                                               Stefano

 

Ho un bellissimo ricordo, in particolare dell’esercizio delle frecce e del tondino di ferro fatti assieme a Giorgia! E’ stato un bel pomeriggio in un ambiente sereno e stimolante, vi ringrazio con il cuore.

 

 

                                                                                                                                Mauro

 

Esperienza pazzesca per ciò che succede dentro di te! Tiri fuori consapevolezza coraggio e determinazione!                                                                                                     

                                                                                                                            Alessandra

 

 

 

Sono arrivata alla camminata perché sentivo forte il desiderio ed impellente il bisogno di superare tante mie paure; divenutane ormai consapevole non potevo più accettare di soffrire le limitazioni e i disagi che mi imponevano. L'aspettativa era, quindi, di vivere un’esperienza che mi aiutasse ad accrescere la mia libertà, rendendo sgombro e neutro il campo in cui gioco le mie scelte e la mia vita. Le attività preparatorie del pomeriggio sono state per me molto intense:

 

- mi sono sorpresa nel vedere i miei desideri emergere con chiarezza e fluidità, nonché organizzarsi in modo nitido e sicuro nella mappa; immuni ai consueti attriti, condizionamenti e storpiature dell'ansia, della fretta e della paura;

- divenire consapevole che la forza della mia motivazione è tale da infrangere tutte le mie paure (o meglio, ex-paure) mi ha commossa;

- ho gioito sentendo che il mio amore per la vita è potente, tanto più quando lo metto a frutto nella condivisione.

 

Camminare sui carboni ardenti è stata per me un'esperienza di purificazione e trasformazione. Nei momenti immediatamente successivi ho percepito la mente assente, come se certi abituali percorsi del pensiero fossero stati disinnescati, sentivo invece il corpo attraversato da un'energia che descriverei come uno sfrigolio interno. 

 

Vi ringrazio una volta in più per la vostra professionalità e per il modo appassionato, generoso e rispettoso dell’umano che c’è in ognuno con cui la esercitate.

 

                                                                                                                                                     Laura

 

 

 

“L'esperienza condivisa con tutti voi è stata un tassello significativo del mio percorso di ricerca personale. 

Voi siete stati guida, esempio, aiuto, provocazione, stimolo, supporto, sorpresa e connessione. 

Il percorso che ci ha accompagnato fino alla prova finale, mi ha permesso di raggiungere uno stadio di introspezione completa: completa perché intima in primis e poi perché condivisa con gli altri partecipanti.

E che bello far scoprire alla mia mente, anche a quasi 50 anni, che la Vita regala la scoperta di aspetti di te che non conosci e ti sorprendono lasciandoti piacevolmente a bocca aperta:

 

ecco se posso riassumere l'esperienza con una parola, ho ri – scoperto in me, tutta la forza dell’INCANTO”

 

                                                                                                                                                      Otello 

 

Il “gioco” delle mappe, pur conoscendolo di già, non l’avevo mai praticato su me stesso. Devo dire che aver buttato giù i miei prossimi 5\10anni di vita, mi ha rafforzato la volontà di volerli rispettare: ora vedo meglio la strada che ho da percorrere. Mi è più chiara e rettilinea; e questo perché me l’ho segnata.

Ora non posso di certo tradire me stesso, le mie volontà… in altre parole il mio futuro.

 

                                                                                                                                                      Simone

 

 

Di tendenza sono una persona piuttosto razionale, come S. Tommaso....  per credere devo mettere le dita nel costato. Ho affrontato questa esperienza non con scetticismo, ma con una grande curiosità e qualche riserva  personale nel voler affrontare l'esperienza del fuoco. Poi, arrivato il momento mi sono sentita così coinvolta da tutta la preparazione e mi sono lanciata  nell'esercizio della freccia e della camminata. Ho dovuto metterci i piedi per rendermi conto di quanto da soli ci autolimitiamo.  Volere è potere, la nostra mente è un qualcosa di maestoso e se fossimo più consapevoli delle  auto-risorse che abbiamo a  disposizione  la nostra vita potrebbe essere molto migliore.

Oggi, dopo due giorni da questa esperienza, mi sento particolarmente vitale, piena di idee. A momenti della giornata

sento addirittura sotto la pianta del piede un calore piacevole che irradia il corpo.

Grazie ancora di questa grande opportunità che mi è stata data.

 

                                                                                                                                                        Luisa

 

 

Grazie mille per avere donato a noi del corso un esperienza fantastica.

Io ero la regina del "non ce la faccio"....quando ho deciso di partecipare al corso (e fino a poco prima di farlo) non ero certa che lo avrei fatto. Questa esperienza mi ha insegnato che prima di tirarsi indietro alle occasioni che la vita propone e necessario almeno fare un tentativo, e alle volte  si possono ottenere risultati che prima non si poteva nemmeno immaginare! Maria ti ringrazio x avermi donato il tuo tempo, il tuo entusiasmo e le tue conoscenze per aiutarmi nel mio percorso di crescita personale.  Quello che e sicuro che non dimenticherò mai questa esperienza! 

 

                                                                                                                                                         Elisa

 

 

Mi sento molto grata alla vita e a voi tutti per quanto vissuto domenica scorsa, è stata una giornata intensa, potente, magica, un grande privilegio poterla condividere con persone tanto meravigliose.

Ho ancora negli occhi e nell'anima la forza e l'intensità delle fiamme, che sento ardere come se quel grande fuoco bruciasse dentro di me; un'emozione potente e decisa, come una voce interiore che dice "sei pronta" quando hai detto con grande rispetto e sollennità "il fuoco è pronto", e lì ho compreso che mi veniva chiesto di andare, oltre il pensiero, oltre il razionale, oltre le paure, oltre ogni incertezza...pura azione, ANDARE...OLTRE...

 

                                                                                                                                                        Michela

 

Mary è una donna meravigliosa, ho avuto la fortuna di conoscerla 2 anni fa. Questo metodo per superare le paure ha una potenza straordinaria. Mary poi offre un' umanità ed empatia che non è da tutti... Molti formatori trasmettono con questo metodo solo la possibilità e la forza, con lei passa tutto un mondo di emozioni che arricchisce l'animo. 

 

                                                                                                                                                         Chiara

 

Mary ti voglio ringraziare per la giornata di oggi. E’ difficile da spiegare a parole: c’era una potenza indescrivibile, un’energia meravigliosa. Ho provato emozioni che non ho mai provato prima malgrado avessi giù frequentato questo tipo di percorsi. Grazie per come hai tenuto il gruppo, ho sentito un’energia potentissima, sei stata coinvolgente, portando attenzione ad ogni singolo elemento del gruppo. Voglio complimentarmi con te perché sei riuscita a trasmettere l’amore immenso che provi per il fuoco ed è quello che è arrivato!

                                                           

                                                                                                                                                        Jessica

 

 

L'esperienza è stata straordinaria, più si avvicinava il momento della Camminata sul Fuoco più saliva l'adrenalina. I benefici li sento crescere giorno dopo giorno. Penso che, anzi, sono sicuro, di consigliare questa esperienza a tutti!

 

                                                                                                                                                      Piergiorgio

 

Ero un po' timorosa ,riguardo l'esperienza della Capanna Sudatoria, la mia resistenza in una sauna è stimata dai cinque ai sette minuti massimo. Eppure,avendo chiesto il meglio per me,non poteva che andare bene.non avevo aspettative, perchè da un po' di tempo,non molto in realtà,ho deciso di seguire "Qui ed Ora".mai comunque avrei immaginato di vivere un'esperienza così intensa.mentre il mio corpo sudava,nel buio e nel calore,la mia mente si vuotava di ogni inutile pensiero,avvertivo la presenza delle mie compagne e dei miei compagni,sentivo i loro cuori perchè battevano con il mio.Le mie preghiere erano le loro preghiere.Sentivo il respiro della nostra Madre Terra ,mentre giungeva il rumore del vento e il canto delle rane nel lago.Sentivo il "Tutto ed ero "Tutto".Non c'è stato attimo in cui avrei voluto essere in un altro luogo, perchè lì sono da sempre!Questo è ciò che ho ricevuto,sentirsi uno con l'Universo. Cosa dire a chi non conosce la capanna? Seguite il vostro cuore, ciò che sentite, senza timore, ad ognuno/a arriverà ciò che è meglio per lui/lei.Così è!

Grazie a Maria,grazie a chi era con me,la nostra è stata una capanna d'amore.siete nel mio cuore.

 

                                                                                                                                                               Rita 

 

Carissima Maria, innanzitutto sono rimasto colpito dal modo in cui ti esprimi, dai tuoi occhi trasmetti tutta la passione e la gioia in ciò che fai. Utilizzando un linguaggio semplice, ma efficace, riesci a coinvolgere chi ti ascolta. Ritengo che nessuno che partecipi ad una tua conferenza non desideri poi provare ciò che con amore diffondi. Questa sensazione è stata condivisa da tutti i partecipanti.

Ma la cosa più importante è che riesci a smuovere dentro le persone la paura, ed inserire la fiducia ed il coraggio, cose veramente indispensabili per affrontare con consapevolezza e gioia la vita.

Che dire se non GRAZIE per ciò che fai.

 

                                                                                                                                                        Massimo

 

Una partecipante alla Camminata sul Fuoco condotta a Tierra de Lunas in Spagna. 
Ringrazio pubblicamente Maga Angueira e Cristina Font Ramirez per aver accettato di accogliere il Fuoco al potente Festival ed essere strumento di Cambiamento.
Buona lettura sotto la traduzione in Italiano.

Auguro di danzare presto insieme con allegria intorno e sopra il Fuoco.
Prossime date in Italia: 2 Giugno a Quero (Treviso) - 22 Giugno a Vignola (Modena).

Hola María, 
Quería ponerte unas palabras sobre la experiencia del fuego sagrado. Me hizo mucha ilusión asistir. Fue de las primeras actividades que seleccioné cuando leía el programa. Por supuesto que no esperaba acabar caminando por las brasas como finalmente hice. 

Te describo la experiencia:

Me acerqué a la hoguera con espíritu jovial, ganas de divertirme, bailar y cantar. Llevaba muchas capas de ropa que fui quitándome e impregnando en el humo. Me divirtió la tarantella porque me recordaba a los bailes griegos así que bailé lo más que pude. Cuando llegó el momento de decidir si caminar por las brasas estuve indecisa. Pensé en si mi energía era la del fuego. La respuesta no estaba clara pero sí tenía una certeza interior de no estar en contradicción con la energía del fuego. Luego alguien me susurró que otra persona al pasar se había quemado en una ocasión anterior. Esto no me pareció extraño, me pareció normal y lo que le debe pasar a las personas que lo hacen sin suficiente consciencia de su estado energético. No estaba decidida. Elegí estar entre las que abrazaban a las primeras personas que pasaron por el fuego. Pude sentir sus cuerpos temblando, la euforia y evacuación de miedos. De repente mis dos compañeras me avisan de que se ponen a esperar en la cola para caminar sobre las brasas. En ese momento mi instinto me dice que si no lo hago lamentaré no haber aprovechado la oportunidad. Quizás mi energía no estaba en su máximo potencial pero no era contraria al fuego de la hoguera. Los minutos antes de pasar fueron eternos. La decisión estaba tomada. Me conecté con memorias ancestrales. Aquellas en las que, probablemente como hombre, era un gladiador o un guerrero que se dirige por decisión a una muerte segura o a un sacrificio físico por un ideal o por una falta de alternativas, una encerrona. Miré el fuego y supe que sólo Dios, la energía suprema universal, me podía ayudar. Antes de pasar mi segunda compañera avivaste las brasas. Esto no hizo más que confirmarme que era una locura pues vi el rojo intenso por el que iba a pasar. Antes de caminar, como un torero, gladiador o guerrero me encomendé a Dios. Abrí los brazos y pedí que todo fuera fluido, leve, para mi cuerpo físico que sostenía a mi alma durante esta vida ridículamente corta al que me he apegado. Tras abrir los brazos, sin mucho pensar, pasé. Pasé ligera, decidida, entregada. Y sentí el milagro. Mis pies levitaban, era sostenida. En aquel momento yo no importaba y por eso conseguía hacerlo. La última décima de segundo tuve consciencia de estar haciéndolo sin quemarme. Veía a mis amigas. Los ojos de todas estaban llenos de fuego. Quizás en ese instante pisé algo más fuerte y fue donde tuve una pequeña marca en la planta de mi pie izquierdo que duró tan sólo aquella noche. 
La sensación después fue de haberme liberado de kilos de peso, kilos y kilos que equivalen a miedos y apegos que todos llevamos encima. Como mil abrigos de pieles pesadas. En ese momento pasaba a ser una versión mejor de mí misma. Más valiente y menos apegada. Gracias, gracias, gracias porque el fuego quemó todo lo que tenía que ser quemado y dejo mas fuera la esencia de quien verdaderamente soy, el Alma. 

Un abrazo, mucha luz y amor en tu camino.
Hasta pronto

 

                                                                                                                                                            Laura

 

Gracias María por compartir el relato y por hacer posible esta maravillosa experiencia. La verdad es que fueron momentos muy emocionantes y no quería que pasaran al olvido. Me alegro si a alguien le pueden ayudar o inspirar.

Laura Miñano

 

Klarita Parra Bella experienzia!!!!! 

 

Maria te quiero contar algo Hace un mes hice una regression a otra vida en la que fui quemada en una hoguera, era una “bruja sabia y perseguida”
La noche del sabado pase por el fuego traspasandolo sin quemarme ni morir quemada.
Tuve la oportunidad de relacionarme con el fuego de otra manera y pude trascender el miedo al fuego y ver su lado sanador
Gracias Maria por ofrecer-nos esta oportunidad a las que estuvimos en el ritual.

 

Maga Angueira waw, gracias Laura, gracias Maria.

 

Me emociona profundamente este relato. Estuve allí presente. Fue increíblemente potente y sagrado.

 

Non ci hai ancora lasciato un tuo feedback?

Download
Lasciaci il tuo feedback sull'esperienza appena vissuta!
Vuoi che la tua esperienza venga inserita tra i feedback dei partecipanti ai nostri eventi?
Scarica il modulo in PDF ed inviaci i tuoi spunti a fiumedicolori@gmail.com
Moduli Feedback Eventi.pdf
Documento Adobe Acrobat 123.5 KB

Grazie per essere nella Tribù dei camminatori sul Fuoco!